5 cose da fare assolutamente a Budapest

Hai in programma un viaggio a Budapest? Vediamo quali sono le cose che non devi assolutamente perderti.

Ovviamente mi riferisco a 5 cose da fare oltre alle ordinarie visite a palazzi e monumenti famosi di Budapest, come Il bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia, Il parlamento, e molto altro…

Tornando a noi, ecco 5 cose da fare a Budapest:


1-Assaggiare i piatti tipici

Assaggiare i piatti ungheresi come il Goulash, ovvero una zuppa con carne di manzo, cipolle, patate, peperoni, pomodori e spezie come la paprika dolce.

Oppure se siete amanti dei dolci come me non potete non perdervi il Kurtoscalacs, tipico della pasticceria ungherese. Si tratta di un cannolo di sfoglia lievitata all’aroma di vaniglia, arrotolato a spirale intorno a un cilindro di legno, cotto sul fuoco e servito semplicemente così, oppure con pistacchio, cannella, nutella, cocco o cacao, insomma una gioia per gli occhi e soprattutto la bocca.

(Io ho preso quello con pistacchio e nutella, buonissimo)


2- Visitare un Ruin Bar

Visitare un ruin bar, che tradotto significa letteralmente pub in rovina, come Szimpla Kert.

Si tratta, come dice il nome, di un edificio abbandonato ricco di pub, bancarelle e piante, un luogo molto particolare che mi è piaciuto parecchio.

Qui potrete sia mangiare qualcosa che farvi un bel drink, infatti i ruin bar sono aperti specialmente negli orari notturni.


3-Passeggiare sul ponte delle Catene

Attraversare a piedi il Ponte delle Catene, che collega Buda a Pest, da qui si avrà anche una bellissima vista sul fiume Danubio e sul Parlamento.


4-Rilassarti alle terme

Come tutti sappiamo, Budapest è famosa per le sue acque termali, purtroppo io avevo poco tempo a disposizione e non ho avuto modo di visitarle, ma vi consiglio di dedicare un paio d’ore di relax a uno dei tantissimi bagni termali della città.

Non sapete quali scegliere? Ecco qui l’articolo che fa per voi


5-Passeggiare sulla Collina di Gellèrt

Se amate come me la natura e la ricercate anche quando siete in una grande città, vi consiglio di fare un salto sulla collina di Gellèrt. Qui potrete passeggiare tra piante e animali, con anche una vista spettacolare su tutta Budapest.

In cima alla collina di Gellèrt si può visitare anche La Cittadella, che purtroppo quando sono andata io l’ho trovata chiusa.

 

 

Potrebbe anche interessarti: