Cosa vedere a Budapest: la Chiesa di Mattia
La Chiesa di Mattia, conosciuta anche come Chiesa di Nostra Signora dell'Assunzione o Matyas-templom in ungherese, è uno dei monumenti più importanti di Budapest.
Situata proprio di fronte al Bastione dei Pescatori e vicino al Castello di Buda, questa Chiesa è un simbolo storico e architettonico della città.

Storia e Architettura
La Chiesa di Mattia ha una storia che risale al XIII secolo, ma ha subito numerosi cambiamenti di stile nel corso del tempo, è stata trasformata in moschea sotto il dominio turco, e poi è stata riportata all’antico splendore solo nel diciannovesimo secolo con un grande restauro.
Il tetto dell’edificio è coperto da piastrelle di ceramica.

Cosa Vedere e Fare
La Chiesa di Mattia è rinomata per la sua bellezza architettonica e per i suoi interni decorati con affreschi e opere d'arte.
Al suo interno, si può ammirare la navata principale, il coro, gli altari e le cappelle laterali, ognuna decorata in stili diversi che riflettono le varie epoche della sua storia.
La chiesa di Mattia ospita in una galleria il museo di arte sacra dove sono esposte reliquie sacre e repliche della corona reale e dei gioielli della corona.

Informazioni e consigli utili
Orari di apertura:
Dalle 9 alle 17
Prezzi d’ingresso:
circa 7,50€ per persona adulta (A Febbraio 2024)
Aggiungi commento
Commenti