MIRADOR DEL RIO

Pubblicato il 1 febbraio 2024 alle ore 21:14

Mirador del Rio: una vista spettacolare a Lanzarote

Se stai pianificando una visita a Lanzarote, non puoi perderti il Mirador del Rio, un punto di osservazione costruito da Cesar Manrique, possiamo definirlo una delle attrazioni più visitate sull’isola.

È Situato nel nord dell'isola, più precisamente sulla cima del Risco di Famara, a 475m di altezza.

Il suo nome deriva dalla striscia di oceano che separa Lanzarote dalle isolette vicine chiamato in spagnolo “El Rio” ovvero il fiume, e Mirador sta per belvedere.



Perchè visitare il Mirador del Rio?

  • Paesaggio

Qui potrete ammirare una delle viste più belle. La sua posizione elevata permette una vista mozzafiato su Lanzarote in particolare sull’isola a nord de La Graciosa. Sullo sfondo de La Graciosa si vedono altre tre piccole isole: Montana Clara, Roque del Oeste e Alegranza. Tutte e tre estremamente importanti per biologi e ricercatori, dato che si possono trovare decine di specie animali e vegetali endemiche. Clicca qui per scoprire quali animali puoi vedere a Lanzarote.

  • Connubio con la natura

Il Mirador del Rio è un perfetto esempio di come l'architettura possa integrarsi con la natura circostante. Manrique ha progettato la struttura in modo che si fondesse con la scogliera circostante, creando un'atmosfera unica.
Posso dirvi che sono passata con il traghetto direzione La Graciosa proprio sotto la struttura e non l’ho minimamente notata.

  • Tranquillità  

Basterà sedersi su una delle panchine che ci sono sulla terrazza, o semplicemente appoggiarsi alla ringhiera del balcone, per godersi il paesaggio con tranquillità (ovviamente se non c’è folla) con il vento che passa tra i capelli e il sole che scalda la pelle.

Io ho passato ben 10 minuti con gli occhi puntati sul paesaggio davanti a me, bellissimo!



Informazioni e consigli per a visita

All’interno della struttura è presente un negozio di souvenir e un bar-ristorante, in cui potrete assaporare qualche prelibatezza locale o bere una bevanda fresca davanti al panorama mozzafiato. Tenete a portata di mano il telefono o la macchina fotografica perché qua farete delle belle foto.

Orari di apertura:

-Dalle 10 alle 17.45 

-Dalle 10 alle 18.45 dal 1 Luglio al 30 Settembre

Prezzo di ingresso:

5€ per adulto, ma vi consiglio di acquistare il pass cumulativo CACT che vi permette di risparmiare qualcosina

Come raggiungere il Mirador del Rio?


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.