Lanzaloe: la piantagione di Aloe vera più grande in Europa
Se stai pianificando un viaggio a Lanzarote devi assolutamente includere nella tua lista di cose da vedere il Lanzaloe Park. Questo posto non è solo un giardino botanico, ma un vero e proprio paradiso dell'aloe vera, dove puoi immergerti completamente nella natura e scoprire tutti i suoi benefici per la salute.
Con più di 250.000 piante di Aloe vera, Lanzaloe Park è stato riconosciuto come la più grande piantagione ecologica di Aloe vera in Europa.


La visita al Lanzaloe Park
All’ingresso vi verrà data una mappa e potrai passeggiare tra i vari sentieri all’aperto e ammirare interi campi di Aloe vera. Le piante sono di tutte le forme e dimensioni, e i loro fiori colorati aggiungono un tocco di bellezza al paesaggio vulcanico circostante.
La visita in questo posto pazzesco è completamente gratuita, dopo aver lasciato la macchina nell’ampio parcheggio e aver preso la mappa del posto si può iniziare la visita.
Si passa attraverso campi immensi di Aloe vera e ogni poche decine di metri si trovano vari cartelli in cui vi vengono spiegate tutte le cose da sapere su questa pianta: dalle sue proprietà, alle sue esigenze, a come viene coltivata, agli animali che la circondano, all’utilizzo… insomma ogni cosa!
Ma qui non troveremo solo piante di Aloe vera, ci sono anche alberi di Argan, viti, cactus e Moringhe.
La durata della visita è soggettiva, io girando con calma, leggendo tutti i cartelli e facendo varie foto ho passato qui un buon 45 minuti.
Alla fine del giro ad aspettarci c’è anche una carinissima boutique, qui si possono comprare vari tipi di prodotti a base di Aloe Vera: creme, saponi, gel e molto altro.
Io ho preso diversi saponi come pensiero per familiari e amici una volta tornata in Italia.


Informazioni e consigli utili
Orari di apertura:
Dal lunedì alla Domenica dalle 10 alle 18
Prezzo d’ingresso:
Completamente gratuito, anche il Parcheggio
Aggiungi commento
Commenti