Jardin de cactus: prezzi, dove si trova e come visitarlo
Situato nel cuore di Lanzarote, nel comune di Guatiza, il giardino dei cactus è una delle gemme architettoniche e naturali dell’isola.
Il Giardino dei Cactus è stato inaugurato nel 1990 e rappresenta uno degli ultimi progetti di César Manrique. Il suo scopo era quello di trasformare un'antica cava di ghiaia in un'opera d'arte vivente. E ci è riuscito.
All’interno del giardino botanico sono ospitate oltre 10.000 piante di cactus di oltre 1000 varietà diverse, provenienti da tutto il mondo.
Attraverso programmi di preservazione ed educazione, il giardino contribuisce alla salvaguardia di queste piante, divenendo quindi un’importante centro per la conservazione di specie di cactus minacciate.


L’architettura del giardino dei cactus ricorda un anfiteatro organizzato a terrazze, progettato da Cesar Manrique con l’intento di creare una fusione natura e design.
Il giardino è suddiviso in diverse aree, ciascuna rappresenta una parte diverse del mondo: dall’America all’Africa.
Al centro di tutti i terrazzamenti sono presenti anche dei laghetti con pesci e piante acquatiche, per staccare dall’aridità dei cactus.
è possibile visitare anche un antico mulino a vento risalente al XIX secolo, dove veniva macinata la tipica farina di mais delle Canarie.
Prima di concludere la visita vi consiglio di fare un salto al ristorante situato all’interno del giardino botanico per assaggiare prelibatezze a base di cactus.
Io ho assaporato l’hamburger di cactus, e non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, l’ho adorato!
Ovviamente i prezzi non sono così economici, però va provato!


Informazioni e consigli utili
All'interno oltre che al bar-ristorante possiamo trovare anche un piccolo negozio di souvenir.
Orari di apertura:
Dalle 10 alle 17.45
Prezzi d’ingresso:
6,50€, acquistando il pass cumulativo dei CACT si risparmia qualcosina.
Aggiungi commento
Commenti