LOS HERVIDEROS

Pubblicato il 1 febbraio 2024 alle ore 21:12

Los Hervideros: tra le grotte di lava

Los Hervideros si trova sulla costa occidentale dell’isola, vicino alle Salinas de Janubio e al Charco de los Clicos. Questo posto è molto più di una semplice attrazione turistica, è un vero e proprio spettacolo della natura. La sua traduzione è letteralmente “acque bollenti” che riflette la caratteristica principale del luogo, ovvero la collisione delle onde dell'oceano Atlantico contro le rocce vulcaniche, creando uno spettacolo impressionante.

In questo posto che si trova proprio sulla strada troverete un ampio parcheggio e diversi sentieri asfaltati ben mimetizzati che vi permetteranno di visitare il luogo passeggiando senza dover guardare dove mettete i piedi e poter ammirare così questo spettacolo.



Perché visitare Los Hervideros?

  • Paesaggio

Penso che questo sia uno dei paesaggi più belli di Lanzarote.

Los Hervideros ti offrirà un paesaggio lunare, abbiamo da una parte l’oceano, sotto i piedi lava, lava e ancora lava, e in lontananza tutti i vulcani.

Le formazioni naturali, come caverne e grotte, creano un ambiente unico, che mostrano quanto può essere potente la natura.

  • Natura

Passeggiando tra i sentieri rimarrete catturati dalla bellezza naturale del luogo. Non aspettatevi di vedere un sacco di animali, forse solo qualche uccellino che cerca qualche snack da chi passeggia. E non cercate neanche piante, perché la lava ha preso il sopravvento e per ora non cresce niente. Ci vorranno secoli prima che la natura riesca a rimettersi in sesto. Insomma, vi sembrerà di essere su un pianeta completamente diverso!

  • Tranquillità

Nonostante la mancanza di vita evidente, Los Hervideros offre una natura diversa. Il rumore delle onde che si infrangono sulle scogliere vulcaniche crea una melodia particolare insieme al silenzio circostante, regala un'esperienza di calma e tranquillità, lontana dal casino della vita quotidiana.



Altre info e consigli per la visita

Consiglio di visitare questo posto con l’alta marea, dato che lo spettacolo è dato proprio dallo schiantarsi delle onde sulle rocce laviche, creando un gioco naturale di schiuma e spruzzi il tutto accompagnato dal suono dell’Oceano.

Al tramonto diventa ancora tutto più magico trovandosi proprio nella parte occidentale e quindi verso il sole che si nasconde dietro l’oceano.

Orari d'ingresso:

sempre aperto

Prezzi d'ingresso:

gratuito

Come raggiungere Los Hervideros?


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.