SARAJEVO
Sarajevo è la capitale della Bosnia, è una città molto bella tra le montagne, io ho avuto a disposizione mezza giornata e ho visitato solamente la zona più famosa: Baščaršija.
Sarajevo è la capitale della Bosnia, è una città molto bella tra le montagne, io ho avuto a disposizione mezza giornata e ho visitato solamente la zona più famosa: Baščaršija.
Il Lago di Rama è una delle meraviglie naturali della Bosnia. Si tratta di un lago artificiale creato nel 1968 con l'obiettivo di produrre energia idroelettrica. Questo lago non è molto grande, infatti si estende per circa 12 km², èd è circondato da montagne, boschi e piccoli villaggi, creando un paesaggio bellissimo
Mostar è una delle città più conosciute della Bosnia, famosa per il suo antico ponte, lo Stari Most, che attira turisti da tutto il mondo!
Blagaj è un villaggio unico situato vicino alla città di Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, famoso per la sua particolare posizione e il monastero derviscio, la Tekija, costruito nel XVI secolo.
Le cascate di Kravice, situate vicino a Ljubuški in Bosnia, sono uno spettacolo naturale. Sono alte circa 25 metri e si estendono su un'ampia area creando un anfiteatro naturale di cascate che si riversano in un fiume sottostante.
Jajce è una città in Bosnia, famosa per delle cascate, le cascate della Pliva, un'impressionante meraviglia naturale che si getta nel fiume Vrbas, proprio nel cuore della città.
Mlinčići è un piccolo villaggio bosniaco che, come suggerisce il nome, era un tempo noto per i suoi mulini ad acqua che utilizzavano il flusso del fiume Pliva per macinare i cereali. Anche se molti di questi mulini sono ormai in disuso, danno al posto un'atmosfera quasi fiabesca.
Il Parco Nazionale del Fiume Una, si trova in Bosnia, ed è un vero gioiello naturale. Questo parco si distingue per le sue acque cristalline ma soprattutto le spettacolari cascate come Štrbački Buk, dove il fiume forma un'imponente cascata.