MOSTAR E IL PONTE VECCHIO

Pubblicato il 25 novembre 2024 alle ore 17:56

Mostar è una delle città più conosciute della Bosnia, famosa per il suo antico ponte, lo Stari Most, che attira turisti da tutto il mondo!

Il ponte antico di Mostar, è il simbolo della città. È stato costruito nel XVI secolo durante l'Impero Ottomano, ed è un capolavoro architettonico con la sua forma a schiena d'asino che si slancia sopra le acque del fiume Neretva. Durante la guerra degli anni '90, venne distrutto, ma fu poi ricostruito nel 2004, diventando un emblema di pace e unità.

Vi avviso subito che visitare il ponte significa trovarsi circondati da una folla di turisti, affascinati anche dallo spettacolo dei tuffatori che, per tradizione, si lanciano nell'acqua gelida sottostante. L'atmosfera intorno è vivace, e le stradine adiacenti sono piene di negozietti che vendono oggetti artigianali, spezie e tessuti, creando un mix di storia e cultura.

Trovare un parcheggio gratuito è quasi un’impresa. Sarete accolti da parcheggiatori ovunque, che vi faranno segno e vi inviteranno a lasciare l’auto nei loro spazi a pagamento!

Concludo dicendo che una visita Mostar se la merita, giusto per osservarne il Ponte fare due foto, per poi tornare nella natura della Bosnia, lontani dal caos!

Powered by GetYourGuide

Come raggiungere Mostar?

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.