Il Parco Nazionale del Lovcen, in Montenegro prende il nome dal Monte Lovcen che si trova proprio al suo interno. L’ingresso al parco è a pagamento, ma costa solamente 4€ a persona.
All’interno del Parco, mentre guiderete con la vostra macchina vedrete panorami mozzafiato e incontaminati, proprio i paesaggi che piacciono a noi amanti della natura!
In cima al Monte Lovcen si trova il Mausoleo di Njegoš, dove è presente una terrazza panoramica, è molto turistico proprio per la sua vista, infatti troverete sicuramente un bel po’ di gente.
Il problema è il parcheggio, praticamente inesistente, noi come molti altri abbiamo parcheggiato lungo la carreggiata e c’è da dire che sono stata a Settembre quindi fuori stagione!
Una volta parcheggiata la macchina per raggiungere la terrazza dovrete affrontare una scalinata di 461 gradini e pagare un biglietto d’ingresso di ben 8€ a testa. Sinceramente per me si può anche evitare di pagare e ammirare la vista dal parcheggio che è comunque magnifica, si vedono le montagne da un lato e il mare Adriatico dall’altro.
Dopo questa visita vi consiglio di scendere verso le Bocche di Cattaro.
Aggiungi commento
Commenti