Le Bocche di Cattaro (Boka Kotorska) sono una perla naturale del Montenegro, si tratta di un fiordo che si addentra nel cuore della costa adriatica, il tutto circondato da montagne e piccoli villaggi.
Per vederle nella loro massima bellezza vi consiglio di salire in alto, vi direi di visitare il Monte Lovcen, la strada che porta a questo luogo ha dei punti panoramici mozzafiato.
Vi avviso immediatamente però che la strada non è per tutti, è strettissima e piena di tornanti, in alcuni punti non ci passano neanche 2 macchine insieme, e da qui salgono e scendono centinaia di pullman al giorno, noi siamo rimasti bloccati per almeno mezz’ora tra macchine e bus incastrati, insomma forse è meglio saperlo prima di percorrerla!

Kotor, il paese che da il nome alle bocche di Cataro, è protetto dall’UNESCO e ha delle mura medievali che lo rendono affascinante, io purtroppo ci sono passato in mezzo ma non l’ho visitato perché non c’era nemmeno un parcheggio disponibile e c’era un caos allucinante in giro, quindi sono scappata!!! però vi consiglio di farci una sosta.
Il problema di tutta questa zona è che la strada è praticamente solo 1, ed essendo molto turistica c’è sempre un casino di traffico!
Aggiungi commento
Commenti